ICP - Industria Cartaria Pieretti Spa vanta più di 90 anni di storia e attività nel settore della produzione della carta e cartone, negli anni la lavorazione si è esponenzialmente ampliata e sviluppata, grazie all'impegno di quattro generazioni che hanno saputo investire le risorse in macchinari di ultima generazione e nella formazione del personale, che oggi supera le 110 unità.

Oggi ICP produce carta e cartoncini riciclati per uso industriale, tubi a spirale e in linea, imballaggi e cartone ondulato, grazie a due macchine continue ICP realizza dodici tipi di cartoncino grigio, bianco e grigio/bianco, in diverse altezze e grammature.

ICP è una azienda manifatturiera e la sua vita è la produzione di cartoncini riciclati di alta qualità destinati alla produzione di semilavorati industriali quali:

  - Anime di supporto per carta igienica e asciuga-tutto;
  - Tubi a spirale ed in linea;
  - Packaging (alveolari e angolari);
  - Carte per ondulatori.

Il core business della ICP è il settore igienico costantemente in crescita ed in evoluzione dove sono richiesti elevati standard di qualità ed alte performance di produttività. Settore, quello igenico, in cui un cartoncino di ottima qualità per fare l’anima della carta igienica ed asciuga-tutto è ritenuto oggi indispensabile in quanto un buon rotolo dipende da "una buona anima"



Form di Contatto

Cerca Cartiere


ICP - CARTIERA PIERETTI - LUCCA

Geonova Srl - Noleggio e Vendita Gru e Autogru - Sollevamento - Piattaforme - Trasporti Eccezionali

Cartiere - MIAC 2018 - Lucca Fiere

Omega 3 Srl - Automazione Impianti Elettrici Cartiere Lucca

E.I.L. - ELETTROMECCANICA INDUSTRIALE LUCCHESE - Linee converting per Cartiere - Quadri ed  Impianti Elettrici

OFFICINE MECCANICHE MUSSI ADAMO - PIETRASANTA

APS Impianti Elettrici - Climatizzatori - Centro Assistenza AERMEC

Officine Meccaniche di Precisione

Grunf Agenzia per Stranieri Italiani e Imprese  - Lucca